X Factor 2012 – Eliminato Nicola Aliotta nella prima puntata (gallery)

X Factor 2012 perde il primo concorrente: Nicola Aliotta, appartenente alla categoria Under uomini di Simona Ventura. Nella prima puntata della sesta edizionea questo link il resoconto completo della serata – ad avere la peggio è stato l’ex concorrente di Ti lascio una canzone, che ha perso contro Yendry Fiorentino della categoria Under donne di Elio.

Nella prima manche Nicola Aliotta ha interpretato una canzone di Lucio Battisti, Io vivrò (Senza te), scelta molto criticata dai tre giudici “esterni” a causa anche della somiglianza tra Nicola e il grande cantante. Simona Ventura ha mal digerito le osservazioni, accusando gli altri giudici di “rosicamento” per la sua vittoria della scorsa edizione.

LEGGI ANCHE  X Factor 2012 - Prima puntata del 18 ottobre 2012 in diretta

Nella seconda manche, oggettivamente più difficile della prima (dal punto di vista qualitativo), Yendry Fiorentino ha invece interpretato Per sempre, canzone portata a Sanremo da Nina Zilli. Nonostante una prestazione che ha convinto i giudici, la ragazza non è piaciuta al pubblico, che l’ha mandata al ballottaggio.

Nicola è stato salvato solamente da Simona Ventura, mentre Elio, Arisa e Morgan hanno preferito Yendry. Durante la puntata si sono esibiti Robbie Williams e Francesca Michielin.

LEGGI ANCHE  Gli Stadio, il podio di Sanremo 2016 e la sconfitta dei talent

A voi tutte le immagini della serata, cliccate per ingrandirle.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: