X Factor 2012: Chiara Galiazzo in finale (gallery e video)

CHIARA GALIAZZO HA VINTO X FACTOR 2012, COME PREVISTO. VUOI LEGGERE IL RESOCONTO DELLA SERATA E GUARDARE LE FOTO DELLA SUA INCORONAZIONE? CLICCA QUESTO LINK!

Chiara Galiazzo è la vincitrice di X Factor 2012, stando al pensiero comune della gente e degli addetti ai lavori. Su questa ragazza della categoria Over di Morgan non ci sono mai stati dubbi: è originale, dotatissima vocalmente e un “personaggio” dal punto di vista caratteriale. Insomma, ha tutte le carte in regola per vincere e gli stessi giudici delle categorie avversarie hanno sempre dato per certa la conquista del primo posto da parte sua.

LEGGI ANCHE  Finale del Festival di Sanremo 2013 (gallery) Vince Marco Mengoni

A penalizzarla potrebbe essere però un inedito (Due Respiri) che, seppure sia stato scritto da Eros Ramazzotti, ha una scarsa originalità – soprattutto nel testo – e non sembra essere particolarmente adatto alla vocalità di Chiara. L’inedito va quindi a concludere in modo “stonato” un percorso fatto di sperimentazione (pure troppa) e di esibizioni impeccabili della miglior concorrente di X Factor 6.

In finale (per tutte le news, vi rimandiamo all’articolo sulla conferenza stampa) Chiara porterà: il 6 dicembre l’inedito Due respiri, Teardrop (Massive Attack) e Quale allegria (Lucio Dalla); il 7 dicembre i suoi “best” Somewhere over the rainbow/ The final countdown/ You do something to me.

LEGGI ANCHE  X Factor 2012 - Tutto sulla sesta edizione

Ecco i nostri voti per Chiara Galiazzo.
Voce: 9
Originalità: 8
Percorso: 7
Inedito: 5
Possibilità di carriera: 6

A voi le immagini di Chiara ad X Factor e, a seguire, il video dell’inedito Due Respiri.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: