Voyager, stasera su Rai2: anticipazioni della puntata del 15 gennaio 2018

Nuovi misteri e nuove luoghi da visitare, nella puntata di Voyager, il programma condotto da Roberto Giacobbo, in onda questa sera alle 21:20 su Raidue. Il conduttore, prima di tutto, affronterà il tema della vita segreta delle piante, cercando di capire come queste possano comunicare e provare emozioni.

Ci si sposterà così in New Jersey, dove è stato allestito il più grande orto idroponico al mondo, costato ben 30 milioni di dollari. Un orto verticale le cui piante non hanno bisogno di sole, di suolo e di acqua, e che potrebbe rappresentare una svolta nel futuro delle coltivazioni. Un progetto del genere, però, potrebbe non richiedere grossi investimenti, come mostra l’esempio italiano della serra Jellyfish.

LEGGI ANCHE  Il Verificatore: anticipazioni sul programma di Rai2 del 19 luglio 2013

Prosegue poi la serie di “Italia straordinaria”, che porta il pubblico a conoscere i luoghi più belli del nostro paese. Questa sera ci si chiederà quale sia stato il primo parco archeologico italiano e quale sito per primo abbia ottenuto il riconoscimento del Patrimonio Unesco dell’Umanità. Un viaggio che porterà Giacobbo in Vallecamonica, in Lombardia, alla scoperta delle incisioni rupestri.

Infine, a Londra, le telecamere del programma sono state a Whitechapel, quartiere diventato famoso per gli efferati omicidi di Jack lo Squartatore nel 1888, per cercare di capire chi si nasconda dietro l’assassino.

LEGGI ANCHE  Roberto Giacobbo passa a Mediaset: ecco cosa farà

Voyager, puntata 15 gennaio 2018, come vederlo in streaming e social

E’ possibile vedere Voyager in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay e Programmi. Sui social, si può commentare il programma sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @VoyagerRai2.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: