Volevamo andare lontano: trama, attori e streaming

Il 3 ed il 4 giugno 2019, alle 21:25, su Raiuno va in onda Volevamo andare lontano-Bella Germania, miniserie tratta dall’omonimo romanzo scritto dall’autore e sceneggiatore tedesco Gregor Schnitzler, che ha lavorato anche alla sceneggiatura della serie tv.

Volevamo andare lontano, la trama

Ambientata tra gli anni Cinquanta ed i giorni nostri e tra l’Italia e la Germania, la serie tv ha come protagonista Julia Becker (Natalia Belitski), giovane stilista che, alla vigilia dell’esordio, incontra l’anziano Alexander Schlewitz (Joachim Bißmeier). L’uomo rivela alla giovane di essere suo nonno: è il padre, infatti di Vincenzo (Stefan Kurt), padre di Julia, che la giovane crede morto da anni.

Vincenzo, in realtà, è vivo, ed Alexander lo sta cercando. Inizia così il racconto di come Vincenzo abbia deciso di interrompere i rapporti con la sua famiglia di origine. Nato dalla relazione fugace tra Alexander e l’italiana Giulietta (Silvia Busuioc), a Torino negli anni Cinquanta, la famiglia della donna, una volta saputo che era incinta, decide di farla sposare con il suo fidanzato Enzo (Deniz Arora), che però non ama.

LEGGI ANCHE  Volevamo andare lontano, quanti episodi sono?

Il matrimonio tra i due dura poco: Giulietta decide così di trasferirsi a Monaco con il figlio, per cercare di diventare stilista. Giulietta si incontra ancora con Alexander, ma la donna muore in un incidente a Venezia. Sconvolto, Vincenzo decide di non avere più nulla a che fare con la sua famiglia. Julia scopre così la verità sulla sua famiglia e, grazie allo zio Giovanni (Denis Moschitto), rintraccia il padre.

LEGGI ANCHE  Volevamo andare lontano, quanti episodi sono?

Volevamo andare lontano, gli attori

Ecco il cast di Volevamo andare lontano-Bella Germania:

Natalia Belitski: Julia Becker
Joachim Bißmeier: Alexander Schlewitz
Silvia Busuioc: Giulietta
Deniz Arora: Enzo
Denis Moschitto: Giovanni
Stefan Kurt: Vincenzo
Christoph Letkowski: Alexander da giovane
Kostja Ullmann: Vincenzo da giovane

Volevamo andare lontano, streaming

E’ possibile vedere Volevamo andare lontano in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay. A questo link la pagina ufficiale della serie tv.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: