Volevamo andare lontano, quanti episodi sono?

E’ una miniserie tedesca Volevamo andare lontano-Bella Germania, in onda il 3 ed il 4 giugno 2019 su Raiuno. Una storia tratta dall’omonimo romanzo scritto dall’autore e sceneggiatore Gregor Schnitzler che ci porta nell’Italia degli anni Cinquanta per seguire le vicende di una famiglia tramite tre generazioni.

Ma da quante puntate è composto Volevamo andare lontano? La miniserie è composta da due episodi, sebbene la versione tedesca sia composta da tre puntate. In Italia, va quindi in onda una versione riadattata: la seconda ed ultima puntata viene trasmessa il 4 giugno.

LEGGI ANCHE  Volevamo andare lontano: trama, attori e streaming

Volevamo andare lontano, trama

Julia (Natalia Belitski) è una giovane stilista di Monaco, che incontra l’anziano Alexander (Joachim Bißmeier), che si rivela essere suo nonno. L’uomo le racconta la storia della sua famiglia e, soprattutto, le dice che il padre Vincenzo (Stefan Kurt) non è morto, ma si è allontanato da loro.

Inizia così un flashback che porta nella Torino degli anni Cinquanta, in cui Alexander e Giulietta (Silvia Busuioc) hanno una fugace storia d’amore, da cui nasce proprio Vincenzo. Ma a causa della famiglia di Giulietta, i due non possono sposarsi.

LEGGI ANCHE  Volevamo andare lontano: trama, attori e streaming

Quando Giulietta riesce a separarsi da Enzo (Deniz Arora), si trasferisce a Monaco. Incontra nuovamente Alexander, ma muore poco dopo a Venezia. Sconvolto, Vincenzo decide di non avere più nulla a che fare con la sua famiglia, fin quando Julia, grazie allo zio Giovanni (Denis Moschitto), lo rintraccia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: