Viva RaiPlay, cos’è e come funziona

Si fa un gran parlare, in questi giorni, di Viva RaiPlay, il nuovo show che segna il ritorno in tv di Fiorello. A differenza dei suoi varietà passati, però, Viva RaiPlay non sarà destinato alla televisione ma, appunto, a RaiPlay, il sito della Rai tramite cui si possono vedere e rivedere programmi, film e fiction.

Viva RaiPlay, quindi, sarà un programma tv vero e proprio, con uno studio, una band (diretta da Enrico Cremonesi), numerosi ospiti e le immancabili imitazioni e sketch dello showman siciliano. Da lunedì 4 a venerdì 8 novembre 2019 il programma avrà un’anteprima che andrà in onda anche su Raiuno, alle 20:30, per quindici minuti circa.

LEGGI ANCHE  Viva RaiPlay, i ballerini sono gli Urban Theory (foto)

Dal 13 novembre, Viva RaiPlay sarà disponibile solo su Raiplay, a cui si può accedere digitando sul computer www.raiplay.it: il programma andrà in onda il mercoledì, giovedì e venerdì, sempre alle 20:30, in diretta. Chi se lo perdesse, potrà comunque recuperarlo dopo.

Per accedere a RaiPlay basta un computer, oppure uno smartphone, un tablet o una smart tv: scaricata l’app RaiPlay tramite gli “Store” si potrà accedere al sito e vedere non solo il programma di Fiorello, ma anche tutti gli altri contenuti della Rai, tutti gratuitamente.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2021, chi sono gli Urban Theory (foto)?

RaiPlay, già noto a chi preferisce vedere i propri programmi preferiti ad orari differenti da quelli previsti, proporrà anche altri contenuti originali, non disponibili in tv. Gli utenti già registrati sono 12,4 milioni, le app scaricate 12 milioni.

Chi volesse ulteriore aiuto su come accedere a RaiPlay può chiamare il numero verde gratuito 800 93 83 62, scrivere al modulo scriver@i o inviare una mail a supporto@rai.it.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: