La Vita in Diretta batte Pomeriggio Cinque. Durerà?

E’ presto per tracciare un bilancio definitivo, ma dopo la prima settimana (o quasi) di scontro diretto, possiamo affermare che La Vita in Diretta è, al momento, in leggero vantaggio su Pomeriggio Cinque. Questa sfida tra i contenitori pomeridiani di Rai1 e Canale5, inutile sottolinearlo, è la più attesa dell’inizio di stagione televisiva.

Dopo un 2013/2014 che ha visto quindi Barbara d’Urso mettere al tappeto Paola Perego e Franco Di Mare, la stagione 2014/2015 sembra – ma è tutto da confermare – tendere a favore de La Vita in Diretta, da quest’anno condotto da Marco Liorni e Cristina Parodi. Il talk di Rai1, sebbene abbia ancora margini di miglioramento, è partito con dati molto bassi, ma già dal terzo giorno di messa in onda ha totalizzato un ascolto maggiore di quello della concorrenza.

La strada per Barbarella d’Urso sembra quindi in salita, mentre alla coppia Liorni-Parodi, dopo i pessimi dati d’ascolto dell’edizione scorsa del programma, basta poco per portare a casa risultare vincenti. E sembra proprio che la direzione sia quella giusta.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.