Viaggio nella Grande Bellezza – Roma, terza puntata

Viaggio nella Grande Bellezza

Cesare Bocci torna su Canale 5 per una serie completa di Viaggio nella Grande Bellezza, la serie di documentari che porterà il pubblico alla scoperta delle opere d’arte presenti in Italia.

Ogni puntata affronterà un tema particolare: nella terza, in onda il 12 gennaio alle 21:20, il tema sarà Roma, museo a cielo aperto unico al mondo. Bocci racconta la Capitale con i suoi tesori, quelli più belli e ricchi di storia: dal Campidoglio ai Fori, da Ponte Sant’Angelo a Palazzo Colonna.

Girata nel periodo del primo lockdown, la puntata mostra luoghi come Piazza di Spagna o Piazza Navona da una prospettiva insolita, nel silenzio della notte e senza le folle di turisti. E attraverso testimonianze, brani di fiction e ricostruzioni, in cui il conduttore incontra i protagonisti dell’arte e della storia della Città Eterna: Michelangelo, Raffaello, Bernini, Borromini, Donna Olimpia, l’Imperatore Tito.

Queste le opere illustrate:
Michelangelo Buonarroti, “Il Campidoglio”;

autore sconosciuto, “La stata equestre di Marco Aurelio”;

Raffaello, “Trionfo di Galatea”;

Raffaello, “Madonna del Cardellino”;

Gian Lorenzo Bernini, “Fontana dei Quattro Fiumi”

Annibale Carracci, “Mangiafagioli”

autore sconosciuto, “Spinario”.

Viaggio nella Grande Bellezza, streaming

E’ possibile vedere Viaggio nella Grande Bellezza in streaming sul sito ufficiale di Mediaset e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere nella sezione “On Demand”. A questo link la pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: