Viaggio nella Grande Bellezza, quante puntate sono? Le foto

Viaggio nella Grande Bellezza

Anche Canale 5 ha il suo Alberto Angela: è Cesare Bocci, il popolare attore diventato famoso grazie al ruolo di Mimì Augello ne Il Commissario Montalbano, ora conduttore di Viaggio nella Grande Bellezza, la serie di documentari realizzati da Mediaset per raccontare l’arte (e ce n’è tanta) presente nel nostro Paese.

Ma da quante puntate è composto Viaggio nella Grande Bellezza? In tutto, le puntate di questa edizione sono sei: si parte il 29 dicembre 2020 con la puntata speciale “Nativity”, per poi proseguire il 2 gennaio 2021 con Venezia, il 5 con Leonardo Da Vinci, il 12 con Roma, il 19 con Torino ed il 2 febbraio con Assisi ed Orvieto.

LEGGI ANCHE  Viaggio nella Grande Bellezza: il Vaticano. Stasera su Canale5

Prodotto da Reallife Television ed Rti, Viaggio nella Grande Bellezza è un programma che affronta in ogni puntata un argomento, o al massimo due, raccontati a 360 gradi e da diverse angolazioni. Potrà essere un luogo speciale, come il Vaticano, la Firenze del Rinascimento, le residenze reali della Torino dei Savoia, l’Umbria di San Francesco, Pompei, il Colosseo e i Fori, oppure le magnifiche piazze e i palazzi nobiliari di Roma.

LEGGI ANCHE  Viaggio nella Grande Bellezza: il Vaticano. Stasera su Canale5

Di quei luoghi racconteremo i tesori artistici, la storia, le bellezze opera dell’uomo e della natura. E insieme i personaggi di ieri e di oggi ad essi legati. La Grande Bellezza è raccontata con taglio popolare, senza tecnicismi, ma mai banale. I testi sono coordinati da Anna Pagliano ed Umberto Broccoli, che è anche ospite fisso delle puntate.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: