Vergogna Rai. Dove sono le Olimpiadi?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nel presentare il programma odierno delle Olimpiadi di Londra 2012 eravamo rimasti sbalorditi consultando la Guida tv di Rai2, che riportava l’inizio della diretta delle gare alle 13:30, mentre in mattinata erano previsti inutili rubriche del Tg2 e un paio di telefilm. Incredibile. Ma abbiamo sperato nell’errore, visto che il solito comunicato stampa entusiasta scriveva:

Venerdì 10 agosto su Rai2 e RaiHD, diretta dalle 10.50 alle 22.30 di tutte le principali gare in programma con grande attenzione agli atleti azzurri in lotta per una medaglia.

10:50 o 13:30? La risposta, purtroppo, è arrivata, visto che su Rai2 hanno effettivamente trasmesso le inutili rubriche estive del Tg2 e ora stanno trasmettendo un telefilm. E pensare che stamattina ci sono ben due italiani in gara: nella specialità Canoa K1 200 mt Norma Murabito e nel Taekwondo Mauro Sarmiento. Completamente snobbati.

LEGGI ANCHE  Alex Schwazer in lacrime al Tg1: "A Pechino ero pulito" (video)

Vorremmo che qualcuno ci spiegasse sul serio quali scelte ha compiuto la tv di stato con questi giochi olimpici. Le 200 ore di diretta sono già finite? Sicuramente no, visto che i 16 giorni totali di Olimpiadi garantiscono una media di oltre 12 ore di live giornaliero.

E allora questi due atleti non meritavano un collegamento? D’altra parte, non lo meritavano nemmeno ieri i tanti azzurri che hanno avuto la malaugurata idea di giocarsi la medaglia durante il Tg2, venendo completamente oscurati.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.