Urban Wild con Federico Costantini: su Italia1 alle 16.20 (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Tra i programmi in partenza nel nuovo pomeriggio di Italia1 c’è anche Urban Wild, in onda dal lunedì al venerdì alle 16.20. La conduzione, a sopresa, è stata affidata a Federico Costantini, attore noto soprattutto il suo ruolo ne I Liceali e nel film Cardiofitness, nonché per la recente partecipazione come concorrente di Ballando con le stelle su Rai1.

Urban Wild va alla scoperta delle nostre città e delle metropoli internazionali, alla ricerca di situazioni, tendenze e luoghi che rendono la vita di tutti i giorni una vera avventura. Anche l’ambiente urbano nasconde un lato molto wild.

Filmati originali con personaggi inediti sono alternati a contributi internazionali, per portare il pubblico in una realtà sconosciuta, nonostante questa, spesso, si trovi proprio dietro l’angolo. Nelle clip vengono raccontati i lati più sorprendenti del nostro habitat comune, la città.

LEGGI ANCHE  Novità nel pomeriggio di Italia1: Belen Rodriguez, Paolo Ruffini e (forse) Moreno

Nei filmati vengono ripresi personaggi insoliti e originali, protagonisti delle vicende urbane. Come un professionista che, dopo aver piazzato con precisione chili d’esplosivo, è in grado di far collassare su loro stessi i palazzi più imponenti; gente con passioni e abilità fuori dal comune, che riesce a tramutare delle vecchie moto, considerate dei “catorci” in veri gioielli su due ruote.

Altri che scovano nelle cantine e nei magazzini abbandonati dei veri e propri tesori, che tornano a splendere dopo laboriosi restauri. Inoltre, le telecamere di Urban Wild avranno accesso, in esclusiva, alle sale di comando dei grandi sistemi che regolano la vita delle città: gli aeroporti più moderni, le stazioni più affollate, le centrali operative delle reti di trasporto più complesse.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.