Una storia da cantare, quante puntate sono?

Un programma dedicato a chi ha fatto la Storia della musica italiana, con testimonianze, ospiti e soprattutto tante canzoni. E’ Una storia da cantare, la nuova trasmissione del sabato sera di Raiuno, in onda dal 16 novembre 2019. In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero sono padroni di casa di una festa che vuole rendere omaggio a chi ha scritte alcune delle canzoni più belle del nostro Paese.

Ma da quante puntate è composto Una storia da cantare? La prima edizione dello show (a quanto pare la Rai sta già pensando a nuove puntate) è composta da tre puntate, in onda il sabato sera. L’ultima puntata andrà in onda il 30 novembre.

LEGGI ANCHE  Una storia da cantare, Gianni Morandi: gli ospiti

Cos’è Una storia da cantare?

Una storia da cantare vuole celebrare la grandezza della canzone d’autore italiana attraverso le più belle canzoni scritte dagli autori più importanti, usando come filo conduttore le loro biografie, raccontando le loro storie e la loro storia.

Le vite da cantare di Fabrizio De André, Lucio Dalla e Lucio Battisti, vite di artisti, di uomini curiosi e particolari, che sapevano guardare il mondo con occhi diversi e raccontarlo con straordinaria creatività. Artisti legati a tre città, Genova, Bologna e Roma, che hanno visto nascere e crescere le loro storie e le loro canzoni, città sono state culla di generazioni diverse di cantautori, che hanno raccontato la realtà con altrettanto ingegno e poesia.

LEGGI ANCHE  Una storia da cantare, cantautori a Sanremo: gli ospiti

La puntata del 16 novembre è dedicata a Fabrizio De André, quella del 23 novembre a Lucio Dalla e quella del 30 novembre a Lucio Battisti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: