Una storia da cantare, Lucio Battisti: gli ospiti

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il 30 novembre 2019 su Raiuno, va in onda l’ultima puntata di Una storia da cantare, condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, programma che si propone di raccontare la storia di alcuni grandi artisti italiani tramite le loro stesse parole, i versi delle loro canzoni e le testimonianze delle persone che li hanno conosciuti.

Una storia da cantare, Lucio Battisti

L’ultima puntata, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, è dedicata a Lucio Battisti. Tra gli ospiti in studio non poteva mancare Mogol, che con Lucio formò lo storico sodalizio artistico che ha dato vita ad un’incredibile produzione di successi senza tempo: da “Mi ritorni in mente” a “Non è Francesca”, passando da “Emozioni” ad “Acqua azzurra, acqua chiara”, fino a “Un’avventura”, solo per citarne alcuni. Insieme a lui Patty Pravo, per la quale Battisti scrisse alcuni brani, e Maurizio Vandelli de l’Equipe 84 che portarono al successo l’intramontabile “29 settembre”.

Ad interpretarle dal vivo saranno ancora una volta big e giovani cantanti, sostenuti dalla grande band diretta da Maurizio Filardo, come Roberto Vecchioni, Edoardo Bennato, Morgan, Francesco Pannofino, Arisa, Luca Barbarossa, Fausto Leali, Shel Shapiro, Le Vibrazioni, Jack Savoretti, Nicky Nicolai, Coma Cose, Fulminacci e i Decibel.

LEGGI ANCHE  Una storia da cantare, Adriano Celentano: gli ospiti

Ancora una volta il pubblico a casa sarà chiamato a partecipare, eleggendo sui social attraverso l’hashtag #UnaStoriaDaCantare, la canzone più amata di Battisti.

Una storia da cantare, streaming

E’ possibile vedere una storia da cantare in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere su Guida Tv/Replay. A questo link la pagina ufficiale del programma.

Seguici su Whatsapp - Telegram