Una storia da cantare, De André: gli ospiti

Il 16 novembre 2019 su Raiuno debutta un nuovo programma, interamente dedicato ai grandi della musica italiana. Una storia da cantare, condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, si propone infatti di raccontare la storia di alcuni grandi artisti italiani tramite le loro stesse parole, i versi delle loro canzoni e le testimonianze delle persone che li hanno conosciuti.

Una storia da cantare, Fabrizio De Andrè

La prima puntata, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, è dedicata a Fabrizio De André. Ci sarà la storica compagna Dori Ghezzi, che con lui ha condiviso la vita e svelerà il lato più intimo dell’uomo e del cantautore, e ancora Massimo Ranieri, la PFM, Paola Turci, Nek, Morgan, Loredana Bertè, Lino Guanciale, The André, Elena Sofia Ricci, Anastasio, Ornella Vanoni e Willie Peyote.

LEGGI ANCHE  Una storia da cantare, Lucio Battisti: gli ospiti

Amici, colleghi, big e giovani cantanti che ci aiuteranno ad evocare la carismatica figura dell’artista e interpreteranno dal vivo i suoi brani più belli, sostenuti da una grande band diretta da Maurizio Filardo. Non potrà mancare un collegamento dal Porto Antico di Genova, “patria” di De André, con un inviato d’eccezione come Mauro Pagani. Anche il pubblico a casa sarà chiamato a partecipare tramite l’hashtag #unastoriadacantare, eleggendo attraverso i social la canzone più amata di Faber.

LEGGI ANCHE  Una storia da cantare, quante puntate sono?

Una storia da cantare, streaming

E’ possibile vedere una storia da cantare in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere su Guida Tv/Replay. A questo link la pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: