Un Passo dal Cielo 6, la sesta stagione ci sarà?

A prescindere da come si concluda Un Passo dal Cielo 5, è inevitabile chiedersi se la fiction di Raiuno possa avere una sesta stagione. L’ufficialità non c’è ancora, ma analizzando l’ultima stagione andata in onda si può immaginare che le probabilità siano buone.

Partiamo dagli ascolti: la quinta stagione ha avuto una media, nelle prime nove puntate, di 4.214.000 telespettatori (19,5% di share). Numeri che confermano l’affetto del pubblico verso una serie tv in onda ormai da qualche anno e che ha saputo trovare nuove idee grazie all’arrivo, nella quarta stagione, di Daniele Liotti nei panni di Francesco Neri.

Proprio per questo motivo, la sesta stagione potrebbe trovare più facilmente nuove vie narrative da proporre al pubblico: non solo la storia tra Francesco ed Emma (Pilar Fogliati), ma anche le vicende che riguardano gli altri personaggi, da quelli introdotti nella quinta stagione a quelli presenti fin dalla prima, come Vincenzo (Enrico Ianniello) ed Huber (Gianmarco Pozzoli).

Tante idee potrebbero essere utilizzate per una sesta stagione, di una serie che sembra avere ancora da dire, e soprattutto, sembra ancora capace di conquistare il pubblico della prima serata.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: