Un Passo dal Cielo 5, le location

Non ci sono solo i personaggi a tenere banco in Un Passo dal Cielo 5. Nella quinta stagione della fiction di Raiuno, in onda dal 12 settembre 2019, protagonista saranno anche i luoghi incantevoli della Val Pusteria in Trentino Alto Adige, dove sono state effettuate le riprese nel corso dell’estate ed autunno del 2018.

Il luogo più noto dai fan della fiction è, senza dubbio, il lago di Braies; è qui che si trova la Stazione del Comando Forestale guidata dal protagonista Francesco Neri (Daniele Liotti), ed è sempre qui che si trova la casetta in legno in cui quest’ultimo abita, presa in “eredità” dal protagonista delle prime tre stagioni, ovvero Pietro Thiene (Terence Hill).

LEGGI ANCHE  Un Passo dal Cielo 5, la prima puntata

L’altro luogo più famoso della serie, invece, è il paese di San Candido, Comune di poco più di 3mila abitanti che si trova in Alta Pusteria, in provincia di Bolzano. In particolare, in paese le riprese si sono concentrate davanti alla chiesa ed in Piazza San Michele, che sarà sempre più presente negli episodi della quinta stagione.

Sempre a San Candido, alcune riprese che riguardano i personaggi di Vincenzo (Enrico Ianniello) ed Eva (Rocío Muñoz Morales) sono state effettuate nel B&B Boutique Zenana. Altri due laghi, inoltre, compaiono nella serie: il lago di Dobbiaco ed il lago d’Antorno. Infine, si potrà vedere anche Villabassa, paese tra Braies e Dobbiaco, noto per il suo clima salutare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: