Un’estate all’isola d’Elba: trama e cast del film-tv tedesco su Rai 2

Un'estate all'isola d'Elba

Cosa può succedere ad una turista tedesca in vacanza in Italia, se non trovare l’amore? È quello che immagina Un’estate all’isola d’Elba, film-tv in onda questa sera, martedì 6 giugno 2023, alle 21:20 su Raidue. Una produzione tedesca di Zdf che fa parte del ciclo di film-tv “Un’estate a…”, che già in passato ha raccontato vicende ambientata nel nostro Paese.

La trama di Un’estate all’isola d’Elba

L’Italia e il suo mare da sempre sono una meta molto amata dai tedeschi e Maja (Regula Grauwiller) ha deciso di passare le vacanze estive all’isola d’’Elba con l’ex marito Thorsten (Janek Rieke), con cui ha mantenuto un buon rapporto, e i loro due figli Anton (Henry Horn) ed Erik (Levis Kachel), cosa che accade raramente.

Tuttavia, i ragazzi sembrano più interessati a una connessione WiFi funzionante o alla loro ragazza in Germania che alle attività familiari sull’isola. Quando anche Thorsten deve tornare in Germania per lavoro, Maja decide che la famiglia può farcela anche senza di lei: senza ulteriori indugi, decide di scappare nella struttura di campeggio di lusso di Lorenzo (Robert Schupp), un affascinante e simpatico uomo italiano che ha incontrato sul traghetto.

Il cast di Un’estate all’isola d’Elba

Regula Grauwiller è Maja, donna che va in vacanza sull’isola d’Elba con la famiglia;
Robert Schupp è Lorenzo, italiano proprietario di un campeggio di lusso che incontra Maja;
Janek Rieke è Thorsten, ex marito di Maja e padre di Anton ed Erik;
Henry Horn è Anton, figlio di Maja e Thorsten;
Levis Kachel è Erik, figlio di Maja e Thorsten;
Emelie Kundrun è Bianca;
Antonio Di Mauro è Alessandro;
Michele Oliveri è Eduardo;
Hendrik Heutmann è Thilo.

Dove vedere Un’estate all’isola d’Elba?

Oltre che durante la messa in onda su Raidue, è possibile vedere Un’estate all’isola d’Elba su RaiPlay, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: