Tv Talk, gli ospiti del 1°maggio 2021

Torna oggi, sabato 1° maggio 2021, alle 15:00 su Rai 3, Tv Talk, il programma che analizza la televisione ed i suoi personaggi, condotto da Massimo Bernardini. In studio ci saranno numerosi ospiti, che commenteranno i fatti della settimana, mentre in collegamento ci saranno gli analisti.

Tv Talk Rai 3, ospiti 1° maggio 2021

La puntata si apre con Alessandro Barbero, professore di Storia medievale, ormai vero e proprio beniamino della tv italiana. Dopo una breve analisi del suo sorprendente successo mediatico, così raro per uno storico, con Alberto Matano e Giorgio Simonelli si indagherà il cambiamento comunicativo del presidente Mario Draghi e il racconto televisivo sull’Italia che, dopo mesi, prova a riaprire: l’informazione è ingabbiata tra la voglia di celebrare il momento e il necessario invito alla prudenza?

Oltre agli immancabili ReTVeet-l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana, la cantante e attrice Margherita Vicario ricorderà l’importanza –in questo delicato periodo– del Concertone del Primo Maggio in onda subito dopo Tv Talk, mentre Luca Ward svelerà i segreti del suo mestiere di doppiatore e voce narrante televisiva.

LEGGI ANCHE  Tv Talk, gli ospiti del 21 dicembre 2019

Con Federico Quaranta e il suo Il Provinciale, poi, un affondo su un modo diverso di raccontare il territorio in tv, partendo dai luoghi meno conosciuti e indagandone le potenzialità. Giusi Battaglia, invece, racconterà la sua scelta di costruire un programma di cucina regionale: Giusina in Cucina.

Spazio alla comicità più attuale per il gran finale di puntata: Valerio Lundini, nuovo talento dello humour surreale, e Lillo, maestro riconosciuto del genere, spiegheranno perché il pubblico tv sembra esserne nuovamente attratto. Ad arricchire il dibattito in studio anche Maria Volpe del Corriere della Sera e Riccardo Bocca.

LEGGI ANCHE  Tv Talk, gli ospiti del 22 dicembre 2018

Tv Talk Rai 3, cast

Nel cast fisso del programma, oltre a Bernardini, ci sono anche Sebastiano Pucciarelli, che si occupa dei temi più d’attualità; Cinzia Bancone, che cura gli spazi dedicati ai social e Silvia Motta, l’esperta di ascolti.

Tv Talk Rai 3, analisti

Oltre a loro, però, il programma ospita anche un gruppo di giovani analisti, studenti di Comunicazione, che intervengono durante la puntata per commentare i temi trattati, analizzare i programmi di cui si sta parlando ed intervistare gli ospiti.

Tv Talk Rai 3, streaming

E’ possibile vedere Tv Talk in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone. Qui il link alla pagina ufficiale di Tv Talk.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: