Tv Talk 2019-2020, il cast

E’ ormai un appuntamento tradizionale del sabato pomeriggio, quello con Tv Talk, il programma che analizza la televisione della settimana appena trascorsa ed in onda su Raitre, Una trasmissione che vede, da anni, un cast consolidato, guidato dal giornalista Massimo Bernardini, a cui spetta il compito di tenere le fila di analisti ed ospiti.

Negli anni, però, a fianco di Bernardini sono arrivati anche altri personaggi, ad ognuno dei quali va una determinata competenza. Sebastiano Pucciarelli, ad esempio, tocca occuparsi soprattutto di attualità, politica e tv straniera, tenendo conto di come la tv italiana si occupi delle notizie più urgenti.

LEGGI ANCHE  Tv Talk, gli ospiti della prima puntata del 12 ottobre 2019

Cinzia Bancone, invece, è più orientata all’analisi tramite i social media: tiene quindi informato il pubblico sull’andamento del gradimento delle trasmissioni sui social network, tanto da gestire anche le dirette della trasmissione sulla pagina ufficiale di Facebook. La Bancone, inoltre, si occupa anche del ruolo della donna all’interno della tv e di come il tema della violenza di genere sia trattato sul piccolo schermo.

Silvia Motta è l’esperta dell’Auditel, colei che viene interpellata ogni qual volta che si deve analizzare un programma dal punto di vista degli ascolti, osservando anche le differenti fasce di telespettatori. Bernardini e loro tre occupano una determinata postazione in studio, che li vede quasi di fronte agli ospiti.

LEGGI ANCHE  Tv Talk, gli ospiti dell'ultima puntata del 1° giugno 2019

Poi ci sono gli analisti, una delle componenti più importanti del programma: sono un gruppo di studenti e studentesse molto giovani, tutti appassionati di comunicazione e di televisione, che nel corso della settimana analizzano alcuni programmi, li commentano e fanno poi domande agli ospiti in studio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: