Tu Si Que Vales 2018: La canzone di Chicca – Il Sole esiste per tutti (video e gallery)

La puntata di Tu Si Que Vales 2018 di stasera, 10 novembre 2018, ha commosso tutti quando sono entrati Francesca e Andrea, genitori della piccola Francesca, detta Chicca, una ragazzina che, non ancora adolescente, a causa di un tumore raro ha trascorso gli ultimi anni di vita nella sofferenza, senza però mai perdere la speranza e il sorriso. Seppur già malata, Chicca ha composto una canzone che è stata eseguita sul palco da un coro di bambini. Dopo la morte della ragazzina, i genitori hanno fondato un’associazione dal nome Chicca il sole esiste per tutti, per raccogliere fondi per la ricerca sul tumore che l’ha colpita.

LEGGI ANCHE  Tu Si Que Vales 2018: Wolf's Bar del 10 novembre (video e gallery)

Anziché essere giudicati dalla giuria del programma, formata da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari, con l’aggiunta di Iva Zanicchi come presidentessa della giuria popolare, Francesca e Andrea hanno avuto non solo il supporto morale di tutti, ma anche delle offerte di aiuto concreto da parte di Teo Mammucari. Una grande soddisfazione per poter portare avanti il desiderio di Chicca.

LEGGI ANCHE  Tu Si Que Vales 2018: Wolf's Bar del 10 novembre (video e gallery)

A voi il video e le immagini della presenza di Francesca e Andrea, genitori di Chicca, nella puntata di Tu Si Que Vales 2018 di stasera.

Video Tu Si Que Vales 2018: Canzone Chicca il sole esiste per tutti

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.