
Come ogni estate, le tre squadre calcistiche più importanti d’Italia si giocheranno il Trofeo Tim, che sarà trasmesso in diretta su Canale5 questa sera a partire dalle 20.45. Il torneo vedrà l’esordio ufficiale di Milan, Inter e Juventus già nel nuovo assetto 2012-2013.
Le squadre si incontreranno tra loro con tre match complessivi di 45 minuti. La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Aldo Serena, mentre a bordo campo ci sarà Alessio Conti. Nelle ultime due edizioni il trofeo è stato vinto dall’Inter, che è anche in testa all’albo d’oro con sette vittorie contro le tre del Milan e una della Juventus.
Per Canale5 si tratta non solo della messa in onda di un evento, ma anche (e soprattutto) di un test per capire se è ancora possibile fare ascolti decenti. Le ultime settimane sono state infatti un vero e proprio disastro, con ascolti che raramente hanno superato i 2 milioni di spettatori in prime time. Vedremo se lo sport sarà in grado di dare un segnale positivo…