The Wall, puntata 1 gennaio 2019: la scelta di Iliana e Roberto (video)

Nella parte finale di The Wall, il quiz di Canale5 condotto da Gerry Scotti, uno dei due concorrenti in gara deve prendere una decisione: accettare la cifra riportata nel contratto che ha ricevuto mentre si trovata nella stanza isolata (da cui ha risposto alle domande del secondo e terzo round) o stracciarlo e fidarsi della bravura del compagno di gioco, sperando che abbia dato più risposte esatte possibili. Il contratto, infatti, consiste nella cifra accumulata nel primo round -in cui i due hanno giocato insieme- più 2.500 euro per ogni risposta esatta. Un montepremi che potrebbe essere inferiore o superiore alla cifra accumulata durante il gioco, che deve tenere conto anche delle sfere verdi e rosse lanciate prima e dopo le domande.

The Wall, puntata 1 gennaio 2019

Nella puntata dell’1 gennaio 2019 hanno giocato Iliana e Roberto, marito e moglie, “il re e la regina della mozzarella”, di Novellara (Reggio Emilia). Hanno espresso il desiderio di comprare un camper nuovo, indispensabile per il loro lavoro, perché il loro li ha lasciati a piedi. Mentre Roberto è andato nella stanza isolata, Iliana ha giocato in studio. Al momento della firma del contratto, a Roberto è stata offerta la cifra di 21.016 euro, mentre la cifra accumulata durante il gioco era pari a zero. Roberto purtroppo ha strappato il contratto e la coppia è tornata a casa a mani vuote. Peccato.

Video gioco finale The Wall dell’1 gennaio 2019

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: