The Voice 2019 Italia, Simona Ventura sarà la conduttrice

Grandi novità per The Voice 2019 Italia. Il talent show giunto alla sesta edizione era incerto fino a pochi giorni fa, ma a quanto pare il neo direttore di Raidue, Carlo Freccero, ha deciso di riproporlo per il prossimo inverno, in una formula rinnovata.

Se il format dovrebbe rimanere più o meno lo stesso, con qualche modifica che dovrebbe servire a dare più ritmo al programma, la prima vera novità arriva da TvBlog, che ha rivelato in anteprima che a condurre The Voice sarà Simona Ventura.

Per la conduttrice si tratta, quindi, di un ritorno in Rai dopo anni di assenza: la sua ultima partecipazione ad un programma Rai fu nel 2015, quando fu giudice di Notti sul ghiaccio. La Ventura, negli ultimi anni, ha lavorato molto a Mediaset, dove è stata concorrente de L’Isola dei Famosi, poi conduttrice di Selfie, giudice di Amici e conduttrice di Temptation Island Vip.

LEGGI ANCHE  The Voice 2019: Sophia Murgia (foto e video)

Nelle settimane scorse era circolata, in realtà, un’altra voce, secondo cui la Ventura avrebbe dovuto condurre la nuova edizione de La Pupa e il Secchione su Italia 1, ma evidentemente le trattative si sono fermate. Più allettante, forse, la proposta di Freccero, che ha voluto per la nuova edizione di The Voice un nome forte alla conduzione, che potesse attirare la curiosità dei telespettatori.

LEGGI ANCHE  The Voice 2019: Greta Giordano (video e foto)

Per quanto riguarda i coach della nuova edizione, anche in questo caso sono previste novità, con numerosi cambiamenti che dovrebbero dare nuova linfa ad un format che ha fatto fatica ad ingranare in passato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: