The Voice 2016: la semifinale

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il talent di Rai2 The Voice of Italy 2016, quarta edizione, sta per arrivare alla fine. Stasera, 16 maggio, saliranno sul palco del programma gli otto semifinalisti, che a fine serata, dopo aver convinto il pubblico e i coach, diventeranno quattro e potranno giocarsi le ultime carte la settimana prossima.

La puntata sarà ricca di ospiti e le otto Voci avranno l’opportunità di misurarsi con altrettanti artisti italiani duettando con loro: Annalisa, Baby K, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt e gli Zero Assoluto. L’ospite internazionale della serata è Jasmine Thompson, giovanissima cantante britannica.

LEGGI ANCHE  The Voice: eliminati Donato Perrone e Federica Celio (gallery)

In questa puntata ogni Coach avrà a disposizione 100 punti: 60 andranno al Talento preferito e 40 all’altro. Il pubblico, attraverso il televoto, completerà il verdetto. La somma dei due voti decreterà le 4 Voci, una per ogni Team, che si giocheranno la finale.

Ricordiamo i talenti ancora in gara. Per il Team Carrà: Tanya Borgese (Polistena, RC); Samuel Pietrasanta (Catania). Per il Team Dolcenera: Alice Paba (Tolfa, RM); Joe Croci (Lusurasco, PC).

Per il Team Killa: Frances Alina Ascione (nata a Burbank, Los Angeles, vive a Roma); Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG); per il Team Pezzali infine: Elya Zambolin (Monselice, PD); iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia).

LEGGI ANCHE  The Voice 2018: Saverio Martucci non la prende bene (video)

Durante la puntata Angelina interagirà con lo studio dalla web room dando voce agli utenti dei social che commenteranno in diretta.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.