The Voice 2015: vince Fabio Curto del Team Fach (gallery)

E’ Fabio Curto il vincitore assoluto della terza edizione di The Voice of Italy. Appartenente al Team Fach (Roby e Francesco Facchinetti), Fabio ha sbaragliato la concorrenza delle altre Voci approdate in finale, aggiudicandosi un contratto con la Universal Music che forse lo porterà a diventare una star della musical italiana…o forse no, come accaduto purtroppo ai precedenti vincitori del talent di Rai2.

LEGGI ANCHE  The Voice of Italy, il talent di Rai2 accende una stagione piatta. Controprogrammazione spietata

Il primo finalista ad essere eliminato è stato Thomas Cheval del Team Noemi, seguito a ruota da Carola Campagna del Team J-Ax. Nello scontro a due con Roberta Carrese, ad avere la meglio è stato proprio il ragazzo 27enne del Team Fach, che aveva convinto con la sua bella vocalità e un inedito sicuramente migliore degli altri, sebbene non un capolavoro.

Fabio è nato ad Acri ma vive a Bologna. E’ laureato in Scienze politiche ad indirizzo criminologico. È un artista di strada, polistrumentista. All’età di 5 anni ha inizia a suonare il pianoforte e a 12 ad interessarsi anche al canto ascoltando i Deep Purple. Attualmente sta portando avanti un progetto musicale con una band balcanica in cui suona il violino.

LEGGI ANCHE  The Voice: il team di Piero Pelù (gallery)

Comments

comments

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: