The Voice 2015: finale in diretta su Rai2. Anticipazioni e ospiti

La finalissima di The Voice of Italy 2015 sarà in onda questa sera, 27 maggio, alle 21.10 circa su Rai2. Sarà esclusivamente il televoto a decretare il vincitore. A giocarsi la vittoria finale saranno Carola Campagna (qui la scheda) del Team J-Ax, Roberta Carrese (qui la scheda) del Team Pelù, Thomas Cheval (qui la scheda) del Team Noemi e Fabio Curto (qui la scheda) del Team Fach.

I quattro talenti saranno accolti sul palco come sempre da Federico Russo, coadiuvato da Valentina Correani. Come loro anche Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Piero Pelù gareggeranno uno contro l’altro schierando le proprie migliori “voci” che si esibiranno dal vivo in cover, brani inediti, duetti con i coach e con i super ospiti.

LEGGI ANCHE  Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti si sono lasciati. Edizione straordinaria di Chi

Vediamo gli ospiti della serata: la popstar internazionale Ariana Grande, Tiziano Ferro e il trio elettropop Years & Years.

Il televoto per la serata è già stato aperto la settimana scorsa. Dopo l’esibizione dei 4 talenti verrà comunicato lo Stop al Televoto e i 3 più votati passeranno alla fase successiva. La competizione proseguirà tra i 3 talenti ancora in gara con un nuovo Televoto, che sarà sommato alla precedente votazione, e determinerà i 2 talenti finalisti (i 2 più votati). Con una nuova sessione di Televoto sarà decretato il vincitore assoluto.

LEGGI ANCHE  Amici 17, Einar vince la sfida e rimane nella scuola (video)

Il vincitore di “The Voice of Italy” si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music.

Comments

comments

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: