The Band Rai1: quante puntate sono?

Stasera, in prima serata su Rai1, inizierà il nuovo programma The Band, un format originale scritto e condotto da Carlo Conti – affiancato dai Boiler per la parte comica – che vedrà otto gruppi musicali sfidarsi in nome del sound, dell’energia e della grinta dei grandi concerti dal vivo. Il programma avrà la regia di Maurizio Pagnussat e andrà in onda dal Teatro Verdi di Montecatini Terme. Per quanto riguarda la giuria, i tutor e i concorrenti, vi rimandiamo a questo articolo.

LEGGI ANCHE  The Band Rai1: i concorrenti

The Band Rai1: quante puntate sono?

Le puntate saranno in totale 4. Nella prima vedremo sfidarsi 16 band, che diventeranno poi 8 e andranno avanti nel corso di tutte le serate. e avverrà quindi una prima scrematura. Gli 8 gruppi saranno guidati da un tutor per tutto il percorso, che darà loro consigli e preparerà con loro i brani che dovranno eseguire. Ogni tutor sarà anche giudice e voterà le esecuzioni delle altre sette band (ovviamente non quella della Band che gli è stata affidata). Alla fine delle quattro serate la band vincitrice si aggiudicherà il titolo di “Band dell’Anno“.

LEGGI ANCHE  The Band Rai1: i concorrenti

The Band in streaming

Il programma, durante la diretta, è visibile anche in streaming a questo link. Dopo la diretta le puntate saranno visibili su Raiplay.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: