The Apprentice – Ultima puntata. Vince Francesco Menegazzo

Per The Apprentice è arrivata la fine. Il talent show sul mondo del business proposto da Cielo sarà in onda stasera con la puntata finale, a partire dalle 21. In lotta per un posto di lavoro nelle aziende del Boss Flavio Briatore sono rimasti solo in due: Matteo Gatti, 38 anni, dalla provincia di Brescia, personaggio molto esuberante e abile venditore; Francesco Menegazzo, 29 anni originario della provincia di Treviso, trader bancario più schivo e ombroso.

Questa sera Matteo e Francesco si sfideranno per l’ultima volta, affiancati da alcuni candidati eliminati nelle scorse puntate. Nella sfida dovranno dimostrare la loro capacità organizzativa, la creatività e la leadership nell’organizzazione di un evento speciale con un budget limitato.

La scelta del vincitore, ancora una volta, spetterà a Flavio Briatore, che si consulterà per l’ultima volta coi due aiutanti Patrizia Spinelli e Simone Avogadro di Vigliano. Chi vincerà la prima (e ultima?) edizione di The Apprentice Italia?

LEGGI ANCHE  Servizio Pubblico su La7 dal 25 ottobre 2012 (video)

Come al solito ad aprire la puntata è la rubrica “Parla il Boss”, dove Briatore parla dei due candidati rimasti in gioco e analizza il loro percorso. Una gara molto diversa per i due, più da protagonista per Matteo e più in secondo piano per Francesco. Anche i due ragazzi si raccontano, tra aspettative e timori.

Terminato il momento “Parla il Boss”, inizia la prova vera e propria, che si svolgerà a Forte dei Marmi. Matteo Gatti sceglie nel proprio team Enrico Perone, Enrico Tarantino e Silvia Fazzini; Francesco Menegazzo sceglie Jessica Cibin, Alberto Belloni e Maria Elena Caruso.

La strategia per l’organizzazione dell’evento è molto diversa: Francesco si è accontentato del locale “minore”, facendosi però dare da Matteo una grossa fetta del budget. Matteo ha invece puntato tutto sul Twiga, locale particolarmente in voga, ma con meno soldi a disposizione.

LEGGI ANCHE  Luther, su Cielo la seconda stagione in due serate

Francesco, al Sunset, organizza una serata che ha come tema il circo, con artisti particolari e coreografici, mentre Matteo ha puntato sull’arte in tutte le sue forme, dalle sculture al body-painting.

Entrambe le serate hanno le prenotazioni esaurite e, almeno da quanto ci viene mostrato, sembrano abbastanza riuscite. Ora il Boss, soddisfatto di entrambe le “prestazioni”, deciderà chi è stato il migliore.

Dopo la chiacchierata di rito, Francesco e Matteo sono soli col Boss. Briatore fa parecchie domande per chiarirsi ulteriormente le idee. Ha una buona opinione di entrambi, quindi è difficile scegliere tra uno e l’altro.

Briatore ripete ancora una volta quanto la decisione da prendere sia difficile, poi fa un nome: FRANCESCO, LAVORERAI PER ME. Francesco Menegazzo vince The Apprentice!

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: