Temptation Island 2023, le coppie concorrenti
Il “viaggio dei sentimenti” sta per ripartire: Temptation Island 2023 è finalmente realtà, dopo lo stop dell’anno scorso che ha lasciato i fan del programma estivo di Canale 5 senza intrighi e colpi di scena prodotti dall’insolita convivenza tra coppie e single in un lussuoso resort sardo.
Da lunedì 26 giugno, quindi, va in onda la decima edizione del programma, condotto anche quest’anno da Filippo Bisciglia, narratore delle storie che vedranno protagoniste sette coppie non sposate e senza figli in comune pronte a mettersi alla prova.
Le coppie, come da format, saranno divise: gli uomini passeranno del tempo con delle ragazze single, mentre le donne con dei ragazzi single. Durante i falò settimanali, sarà fatto un resoconto del loro comportamento e le coppie decideranno se andare avanti nel programma e, soprattutto, nella loro relazione.
Ma chi sono le coppie protagoniste di Temptation Island 2023? Sono uomini e donne che, magari anche dopo anni di relazione e di crisi sono ad un bivio e, per decidere se proseguire insieme o lasciarsi, hanno scelto di partecipare al programma. Scopriamole insieme.
Alessia e Davide
Alessia, 32 anni, lavora come assistente sociale presso l’ospedale di Terracina. Vive con il compagno Davide, 39 anni, che lavora con il 118 come autista di ambulanza. Stanno insieme da 11 anni. A Temptation Island scrive Alessia. Alessia scrive a Temptation Island perché, dopo aver avuto una relazione di circa due anni con una persona molto più grande di lei e dopo essere stata scoperta dal suo fidanzato Davide ha fatto di tutto per riconquistarlo ma, secondo lei, senza esserci riuscita. Vuole partecipare al programma per capire se può continuare a rimanere insieme a Davide o se si devono definitivamente allontanare. Davide ha tenuto nascosto ad Alessia che sapeva di questa storia per un anno e mezzo. Decide di partecipare al programma per capire se riesce a perdonare Alessia e, soprattutto, a dimenticare quello che gli è stato fatto.
Gabriela e Giuseppe
Gabriela, 19 anni, estetista, sta con Giuseppe, 24 anni, che lavora nell’azienda di. famiglia. Sono di Scafati e stanno insieme da sette anni, da quando erano poco più che ragazzini. Giuseppe è stato il suo primo bacio, il suo primo tutto. A Temptation Island scrive Gabriela. Gabriela a gennaio 2023 scopre che Giuseppe si era iscritto di nascosto su un sito di incontri. Lo scopre perché Giuseppe aveva lasciato per sbaglio il numero di Gabriela ad una ragazza. Questa ragazza la contatta convinta di parlare con Giuseppe, a quel punto Gabriela scopre che lui si faceva chiamare “American Boy”. E’ convinta che l’abbia tradita anche se lui ha sempre negato di averlo fatto. Vuole partecipare a Temptation Island perché non si fida più di Giuseppe. Giuseppe partecipa a Temptation Island perché sa di aver sbagliato e vuole dimostrare a Gabriela che può fidarsi di lui.
Daniele e Vittoria
Daniele, 33 anni, direttore di un supermercato a Cesano. Divorziato, ha un figlio da un precedente matrimonio, convive a Roma con Vittoria, 32 anni, che ha aperto un centro estetico. Stanno insieme da 4 anni. A Temptation Island scrive Daniele. Daniele vuole partecipare al programma perché da un anno Vittoria gli chiede insistentemente un figlio. Le cose tra loro però non vanno bene perché litigano di continuo e vorrebbe capire se la situazione tra lui e Vittoria può migliorare e se sono veramente pronti a fare un figlio, oppure no. Vittoria si era prefissata di avere un figlio entro i 30 anni e si sente fuori tempo massimo. Vuole capire se Daniele è pronto a costruire veramente un futuro con lei.
Manu e Isabella
Manu, 27 anni, tranviere fidanzato con Isabella, 26 anni, lavora presso un’agenzia di organizzazione di eventi. Entrambi sono di Milano. Stanno insieme da tre anni e mezzo. A Temptation Island scrive Manu. Manu e Isabella vengono da due realtà socio economiche completamente diverse. Lui proviene da un quartiere popolare mentre lei ha sempre vissuto nel centro di Milano. Manu scrive a Temptation Island perché è molto innamorato di Isabella, sogna un futuro con lei tant’è che vorrebbe anche andare a conviverci, ma non trova un punto di incontro su dove andare. Isabella è certa dell’amore che prova per il suo fidanzato ed è sicura che i problemi che ci sono tra loro non dipendono dalla loro differenza sociale, ma dal carattere di Manu. Vuole partecipare al programma per vedere se Manu riesce finalmente a dimostrare di essere un uomo centrato.
Ale e Federico
Ale, 31 anni. Receptionist al porto di Trieste. Convive con Federico, 31 anni, programmatore. Stanno insieme da tre anni e convivono da novembre 2021. A Temptation Island scrive Ale. Ale ha scritto a Temptation Island perché è stanca del suo fidanzato. Vorrebbe maggiori certezze sul loro futuro perché sogna un matrimonio e una famiglia, mentre Federico non le dà nessuna stabilità, nemmeno sui sentimenti che prova per lei. Federico ha una visione del futuro completamente diversa da quella di Ale. Non vuole sposarsi e non vuole avere figli, inoltre deve capire bene i suoi sentimenti nei confronti della sua fidanzata.
Francesca e Manuel
Francesca, 23 anni, tecnico della riabilitazione psichiatrica, da due anni e mezzo sta con Manuel, 30 anni, rappresentante farmaceutico. Hanno convissuto per un anno e attualmente sono in una fase transitoria. A Temptation Island scrive Francesca. Francesca scrive perché Manuel la lascia ogni due per tre e nell’arco di questi due anni e mezzo l’ha lasciata circa 5 volte. Lei è sempre lì che l’aspetta e lui di questo se ne
approfitta. E’ esausta e vorrebbe che Manuel avesse chiaro ciò che vuole: stare con lei oppure no. Manuel ammette che non può continuare a lasciare la sua fidanzata ogni due per tre. Partecipare al programma gli farà capire se realmente vuole stare con Francesca oppure no.
Perla e Mirko
Perla, 25 anni. Nata e cresciuta a Salerno, ha un e-commerce da un anno. Convive a Rieti da circa 3 anni con Mirko, 26 anni, nato e cresciuto a Rieti. Lavora nella catena di famiglia di pizza al taglio. Stanno insieme da 5 anni. A Temptation Island scrive Perla. Perla scrive al programma perché per amore di Mirko si è trasferita a Rieti, allontanandosi dalla sua città, dalle sue amiche e dalla sua famiglia, ma ad oggi non è convinta della sua scelta perché sente di non essere felice. Da quando si è trasferita è insoddisfatta della vita che conduce, quindi partecipa per capire se Mirko è la persona giusta con cui costruire un futuro. Mirko è sicuro di fare di tutto per far stare bene la sua fidanzata e non farle sentire la mancanza delle proprie abitudini e dei propri affetti. Il problema per lui è che vede un muro davanti a sé, come se qualsiasi cosa facesse non fosse mai quella giusta. Partecipa al programma per capire se la scelta di Perla di andare a vivere da lui sia giusta oppure no.