Telegatti 2018 in onda ad ottobre, dopo l’ultima edizione di dieci anni fa

Seguici su Whatsapp - Telegram

I Telegatti 2018 si faranno: dopo numerosi annunci negli anni passati, sembra davvero la volta buona per rivedere i famigerati premi assegnati alla televisione dai lettori di Tv Sorrisi e Canzoni, che giungono alla 26esima edizione. L’annuncio è stato fatto oggi, 12 marzo 2018, durante l’incontro a Tempo di Libri, Fiera internazionale dell’editoria di Milano, alla presenza del direttore Aldo Vitali, che ha anche presentato il libro “Il Telegatto. Storia del premio più amato dalle star”, curato da Rosanna Mani (anche lei presente) ed alla presenza di Michelle Hunziker, Gerry Scotti e Pippo Baudo.

Quando vanno in onda i Telegatti 2018

I Telegatti 2018 andranno in onda ad ottobre, ha annunciato Vitali. “Siamo felici e molto emozionati di tornare con i Telegatti dopo dieci anni”, ha dichiarato il direttore. “Ce lo chiedevano i lettori, ce lo chiedevano le star, e finalmente possiamo rivelare che l’amata manifestazione si svolgerà nell’autunno di quest’anno a Milano con grandi ospiti. In questo decennio molte cose sono cambiate nella nostra tv, nelle nostre abitudini e nel nostro pubblico, che oggi è ancora più esteso grazie al web e ai social. Naturalmente la venticinquesima edizione dei Telegatti terrà conto anche di questo. Nei prossimi mesi sveleremo nuovi dettagli del premio: invitiamo tutti gli appassionati a seguirci attraverso le prossime fasi”. (Fonte: Tv Sorrisi e Canzoni)

LEGGI ANCHE  Almanacco trash 22 maggio - 2001: la polemica di Alessandro Cecchi Paone ai Telegatti (video)

Telegatti, l’ultima edizione dieci anni fa

Sono passati ben dieci anni dall’ultima edizione dei Telegatti, che andò in onda -come sempre- su Canale 5 e che fu condotta da Pippo Baudo e Michelle Hunziker. Tra i premiati dell’ultima edizione, Flavio Insinna come Personaggio dell’anno, Striscia la Notizia come Trasmissione dell’anno ed Il capo dei capi come Miglior Fiction.

Tra i Telegatti di Platino, invece, i premi andarono ad Ezio Greggio, Gerry Scotti, Striscia la Notizia, Zelig e Valentino Rossi.

Telegatti 2018, la votazione

Una volta i Telegatti erano assegnati tramite delle cartoline, inviate dai lettori di Sorrisi e Canzoni via poste. Inevitabilmente, complice l’avvento di internet e dei social network, l’edizione 2018 dovrà cambiare modalità di voto, puntando proprio su quest’ultimi.

LEGGI ANCHE  Almanacco trash 22 maggio - 2001: la polemica di Alessandro Cecchi Paone ai Telegatti (video)

Telegatti 2018, conduttori

Ancora non è stato comunicato chi condurrà i Telegatti: in passato c’è stata la tradizione di avere un volto Mediaset ed un volto Rai, tradizione che potrebbe essere ripresa anche nella nuova edizione. Tra i conduttori delle passate edizioni, Corrado, Gerry Scotti, Pippo Baudo, Michelle Hunziker, Paolo Bonolis, Raffaella Carrà e Mike Bongiorno.

Seguici su Whatsapp - Telegram