Tecla Insolia vince Sanremo Young 2019 (gallery)

E’ Tecla Insolia la vincitrice di Sanremo Young 2019, seconda edizione del talent di Rai1 condotto da Antonella Clerici. Tecla nella prima manche, dove a giocarsi la vittoria erano in quattro, ha avuto la meglio nel giudizio combinato di Academy e Televoto, poi, in un duello a due contro Eden Lorenna, ha vinto al Televoto con il 50,09% delle preferenze. Una vittoria sul filo del rasoio, ma sicuramente meritata.

Nella quinta ed ultima puntata di stasera, 15 marzo 2019 la ragazza ha duettato con Arisa sulle note di Mi sento bene, il brano portato dalla cantante all’ultimo Festival di Sanremo, poi ha eseguito la nota canzone di Mia Martini Gli Uomini non cambiano e duettato con il superospite Riccardo Cocciante. Infine, nella manche finale, ha eseguito Who wants to live forever dei Queen con il cast del musical We well rock you.

LEGGI ANCHE  Sanremo Young: il duetto Baby K - Luna Farina (video e gallery)

Sanremo Young 2019: chi è Tecla Insolia

Tecla ha 15 anni e vive a Piombino (LI). E’ al 2°anno di scuola superiore per grafico pubblicitario, anche se avrebbe preferito fare il liceo artistico. Le sue materie preferite sono arte, storia ed italiano. La sua famiglia è composta da mamma Maria, papà Vincenzo, i fratelli Gioele (13 anni) e Santiago (2 anni), ed i due cani Pepe e Hulk. Tre anni fa ha partecipato al programma “Pequeños Gigantes” ed ha fatto una piccola parte nella fiction rai “L’allieva”. Gli altri artisti che le piace ascoltare sono Tenco, Battisti, Ariana Grande.

LEGGI ANCHE  Sanremo Young: Zaira canta Brucia la terra (foto e video)

A voi le immagini della vittoria di Tecla Insolia a Sanremo Young 2019.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: