Tale e Quale 2018 al via stasera: cast, puntate e giuria

Inizierà stasera, 14 settembre 2018, l’ottava edizione di Tale e Quale Show, il talent-varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti e in onda in prima serata. Si tratta, come tutti sapete, di uno dei programma più importanti della rete, capace di totalizzare ascolti da grande evento nonostante le tante edizioni già trasmesse. La nuova edizione vedrà 11 puntate in totale, che andranno in onda in diretta dagli studi televisivi del Centro Nomentano Rai di Roma oggi intitolati a Fabrizio Frizzi.

Tale e Quale 2018: cast

A sfidarsi saranno 12 nuovi personaggi del mondo dello spettacolo, che si cimenteranno in performance apparentemente impossibili, imitando i big della musica nazionale e internazionale; canteranno sempre rigorosamente dal vivo, aiutati da un team composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e vocal coach che lavorerà per renderli il più possibile simili alle star che andranno a impersonare.

LEGGI ANCHE  Tale e quale: Federico Angelucci è Ricky Martin (video)

I concorrenti di questa edizione sono: l’inviato de Le Iene Andrea Agresti, le cantanti Roberta Bonanno e Alessandra Drusian (voce dei Jalisse), le showgirl Matilde Brandi e Guendalina Tavassi, il cantautore Massimo Di Cataldo, la soubrette Antonella Elia, gli attori Mario Ermito e Giovanni Vernia, la conduttrice Vladimir Luxuria, il cantante e imitatore Antonio Mezzancella e lo storico ballerino di Ballando con le stelle Raimondo Todaro.

Tale e Quale 2018: giuria

A giudicarli, una giuria parzialmente nuova, composta da tre volti notissimi della televisione e del cinema: la storica attrice e cantante Loretta Goggi, il simpatico showman Giorgio Panariello e l’attore e regista Vincenzo Salemme.

LEGGI ANCHE  Tale e Quale Show 2017 del 3 novembre: anticipazioni

Al termine di ogni esibizione, nel corso delle varie puntate, tutti gli ospiti si sottoporranno ai voti della giuria, che avrà il compito di valutarne le prestazioni con un voto che si sommerà a quello che ogni sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare a un concorrente rivale.

Anche quest’anno non ci saranno eliminazioni: grazie alla somma delle due votazioni alla fine di ogni trasmissione sarà decretato il vincitore di puntata e sarà stilata una classifica parziale che porterà all’elezione del vincitore finale.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.