Nuove puntate in arrivo per SuperBrain – Le supermenti, il talent condotto da Paola Perego che vede protagoniste persone dalle straordinarie capacità di calcolo, memoria e quant’altro abbia a che fare con “la mente”. Dal 12 gennaio, alle 21.25 circa, la Perego tornerà quindi in Rai dopo “l’epurazione” che l’ha vista protagonista qualche mese fa, alla guida del format prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy che ha già condotto per due edizioni nel 2012 e 2013.
Superbrain: il meccanismo
I protagonisti del talent-varietà si sfideranno tra loro e si sottoporranno al giudizio del pubblico in studio e della giuria – composta da tre personaggi famosi -, che cambierà in ogni puntata. In ogni puntata ci sarà una sfida tra cinque “supermenti” straordinarie che, unendo il loro talento alla creatività e alla fantasia, daranno vita a momenti di grande spettacolo.
Le esibizioni, caratterizzate dalle abilità di queste menti eccezionali, verranno giudicate singolarmente dalla giuria e, al termine di ogni puntata, i voti della giuria verranno sommati a quelli del pubblico in studio per la proclamazione del vincitore, che si aggiudicherà un premio di 20.000 euro.
Nel corso di ogni puntata ci saranno anche delle esibizioni fuori gara. Oltre ai concorrenti di puntata ci saranno, infatti, ospiti internazionali, uno per ogni serata, provenienti da Germania, Spagna, Giappone e Stati Uniti, anche loro con delle capacità innate fuori dal comune, che si cimenteranno in prove spettacolari.
Superbrain: giuria e ospiti prima puntata
Nella prima puntata in giuria siederanno: Paolo Bonolis, Valeria Marini e Francesco Giorgino. Ospite della serata anche Dario Bandiera.