Superbrain 18 gennaio 2019: Gabriele Scopel, genio della matematica (video)

Poco più di un bambino, ma già un vero genio: parliamo di Gabriele Scopel, un ragazzino che stasera è stato protagonista di una delle prove di Superbrain – Le supermenti, il programma condotto da Paola Perego che vede protagoniste persone comuni che mostrano al pubblico le loro super capacità mentali e il loro talento.

Gabriele, nella prova “Operazioni Segrete“, ha compiuto un’impresa davvero difficile, senza mostrare alcuna titubanza. Prima ha memorizzato numeri e segni scritti su un tabellone con 120 caselle, poi, con le caselle chiuse, ha dovuto inventare un’operazione utilizzando 4 numeri e tutti i segni matematici (moltiplicazione, divisione, addizione e sottrazione), per poter ottenere il risultato scelto da uno dei giudici.

LEGGI ANCHE  SuperBrain torna stasera su Rai1

Il risultato era un numero a caso: 227. Gabriele, per formare l’operazione, ha scelto tra i numeri memorizzati, dimostrando oltre ad una memoria incredibile, anche una capacità di calcolo davvero fuori dalla media. Per ottenere 227 ha scelto infatti di fare: 88 x 57 / 33 + 99 – 24. Il tutto in pochissimi minuti.

A voi il video!

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: