Su Rai3 lo Speciale I Dieci Comandamenti – Come figli miei

Davvero interessante il programma in onda stasera, 27 ottobre 2018, in prima serata su Rai3. La scuola è al centro dello Speciale I Dieci Comandamenti – Come figli miei, di Domenico Iannacone, che entrerà nel cuore della vita degli studenti, della loro quotidianità, attraverso il racconto di un Istituto professionale del Parco Verde, a Caivano, alle porte di Napoli.

In un luogo dove la dispersione scolastica raggiunge i più alti livelli d’Italia, la scuola rappresenta l’unico baluardo di legalità e l’unica porta aperta verso il futuro. Eugenia Carfora, la preside dell’Istituto Morano, insieme a un gruppo di insegnanti, è il simbolo di una scuola che resiste e che non vuole perdere e far morire i suoi ragazzi. Un atto di eroismo di chi considera l’insegnamento uno dei valori più importanti della società.

LEGGI ANCHE  I Dieci Comandamenti di Roberto Benigni: prima parte (video)

Come figli miei è l’appuntamento che introduce la nuova stagione de I Dieci Comandamenti, il programma di inchieste morali di Domenico Iannacone, quest’anno giunto alla settima edizione. I diritti costituzionali saranno il filo conduttore della nuova serie di sette puntate, che sarà in onda da domenica 18 novembre alle 20.30 su Rai3. Il diritto all’istruzione, lavoro e ambiente, la salute, il diritto alla casa, fino ad arrivare a tutti i diritti negati nelle periferie. Domenico Iannacone attraversa l’Italia raccogliendo testimonianze e spaccati di vita in un viaggio amaro tra chi non si sente tutelato come cittadino italiano.

LEGGI ANCHE  Rai1: palinsesto 2014/2015 prima e seconda serata

Appuntamento alle 21.40 su Rai3 con Speciale I Dieci Comandamenti – Come figli miei.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: