Su Rai3 doppio appuntamento con Il mondo a 45 giri

Per tutti gli amanti della musica, è imperdibile il doppio appuntamento proposto in prima serata da Rai3 e dedicato alla storia della storica etichetta italiana RCA. Con la conduzione di Luca Barbarossa e Gloria Guida, andrà in onda questa sera, giovedì 17 dicembre, e domani sera il programma Il mondo a 45 giri, ideato da Gregorio Paolini e prodotto dalla Hangar.

Il programma, che vede la regia di , è stato registrato nella Sala A dello Studio Forum Music Village di Roma e, grazie a strumentazioni originali, è stato riprodotta in parte l’atmosfera che era tipica dei leggendari studi della RCA, situati al km 12 della Via Tiburtina di Roma e oggi abbandonati. In studio saranno presenti ospiti come Mimma Gaspari, Franco Migliacci e Renzo Arbore, mentre Walter Veltroni avrà il compito di inviato speciale nella casa di Ennio Morricone, per ascoltare il racconto del maestro.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2018 - Luca Barbarossa: Passame er sale, testo e video

Non mancheranno poi le testimonianze di personaggi che sono passati dalla RCA come Gianni Morandi, Edoardo Vianello, Patty Pravo, Gino Paoli, Ron, Francesco De Gregori e tanti altri che hanno vissuto in prima persona gli anni d’oro della label italiana.

Appuntamento quindi su Rai3, questa sera e domani, a partire dalle ore 21.05.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: