Striscia la notizia da stasera con Ezio Greggio, Michelle Hunziker e le nuove Veline Alessia Reato e Giulia Calcaterra

Striscia la notizia è pronta a partire con la sua venticinquesima edizione. Da stasera, con la conduzione di Ezio Greggio e Michelle Hunziker e in presenza delle due nuove veline neoelette Alessia Reato e Giulia Calcaterra, la trasmissione ideata nel 1988 da Antonio Ricci torna sugli schermi di Canale5 con il nuovo sottotitolo “la voce dell’insolvenza” per difendere i cittadini italiani da soprusi e truffe.

Non sono previste novità per questa ennesima stagione del tg satirico più famoso della tv: a parte l’arrivo delle nuove veline Giulia e Alessia, ritroveremo tutti gli storici inviati della trasmissione, da Stefania Petyx a Jimmy Ghione, senza dimenticare il Gabibbo.

LEGGI ANCHE  Veline 2012 dall'11 giugno su Canale5, con Ezio Greggio

La trasmissione, una delle più longeve di Mediaset e premiata lo scorso anno al Guinnes World Record in quanto trasmissione più longeva per numero di puntate, andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, alle 20.40 su Canale5, sfidando frontalmente i pacchi di Affari tuoi in onda su Rai1, trasmissione che per prima strappò la leadership dell’access prime time a Striscia ma che adesso, dopo parecchie stagioni, risulta decisamente mal invecchiata.

LEGGI ANCHE  Cosa è successo a Stefania Petyx di Striscia la Notizia?

Riparte dunque una delle colonne portanti dell’intero palinsesto di Canale5, che assicura alla rete di Massimo Donelli ogni sera milioni e milioni di telespettatori grazie alla satira, nonostante negli ultimi tempi risulti sempre meno pungente, e soprattutto all’utilità sociale della trasmissione.

Gli autori della trasmissione saranno, oltre ad Antonio Ricci, anche Lorenzo Beccati, Gennaro Ventimiglia e Max Greggio. La regia è affidata per la nona stagione consecutiva a Mauro Marinello.

[Foto credits Vincenzo Di Cillo]