Striscia: che figuraccia! Accanirsi con l’Isola li porta fuori strada

Clamorosa figuraccia di Striscia la notizia, il tg satirico condotto da Ficarra e Picone. A forza di fare le pulci a L’Isola dei Famosi 2018, il programma ha preso una topica colossale, mettendo in evidenza fatti “strani” che in realtà sono facilmente spiegabili anche dallo spettatore meno attento.

In un servizio mostrato ieri, 1 marzo, intitolato “L’isola dei non isolati” (potete vederlo integralmente a questo link), viene messo in luce come ci siano parecchi elementi che facciano pensare che i naufraghi sull’Isola non siano all’oscuro di quello che accade fuori dal reality. Tra gli elementi citati, ci sono anche le immagini di Chiara Nasti con un cellulare e la camicia di Filippo Nardi stranamente stirata.

Chi ha costruito il servizio probabilmente ha seguito poco il reality di Canale5. Le immagini della Nasti col cellulare, infatti, erano state trasmesse in una striscia quotidiana: lei stava soffrendo per la mancanza del fidanzato e stava pensando al ritiro, così la produzione, per scongiurare ciò che poi è avvenuto lo stesso, le ha concesso di parlare alcuni minuti con il ragazzo, dandole appunto un cellulare. Tutto mostrato alla luce del sole.

LEGGI ANCHE  L'Isola dei Famosi 2018: lite tra Alessia Marcuzzi ed Eva Henger (video)

Le immagini di Filippo Nardi, invece, si riferiscono all’ultima puntata serale: l’ex concorrente è arrivato sull’Isola che non c’è – per un potenziale rientro in gioco – dopo essere stato eliminato la settimana precedente ed aver quindi trascorso una settimana in hotel, servito e riverito, come tutti gli eliminati. La produzione l’ha tenuto in Honduras solo per “comodità”, perché sarebbe stato assurdo farlo rientrare in Italia in aereo e farlo ripartire subito per l’Honduras nel caso avesse accettato di sottoporsi al televoto per tornare in gioco. La stranezza, qui, è proprio che Striscia l’abbia trovato strano.

LEGGI ANCHE  L'Isola dei Famosi 2018: Eva Henger eliminata (gallery)

Anche delle affermazioni di Giucas Casella segnalate come “singolari” sono in realtà state spiegate dallo stesso paragnosta: il fumo e lo stress a cui si riferiva sono quelli tipici delle grandi città, quando invece in Honduras la natura è incontaminata.

Insomma, Striscia conclude tutti i suoi servizi sull’Isola con la celebre frase di Emilio Fede “Che figura di m…”. Per quanto l’accanimento verso l’Isola sia in parte giustificato, questa volta la figuraccia l’ha fatta proprio il programma di Antonio Ricci.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: