Street Food Battle da stasera su Italia1

Seguici su Whatsapp - Telegram

Stasera, giovedì 12 ottobre, in seconda serata su Italia1 debutterà Street food battle, una nuova competizione culinaria che metterà alla prova alcuni dei migliori food truck italiani e che assegnerà il Coca-Cola Street Food Award. Padroni di casa saranno lo chef Simone Rugiati, ormai rodatissimo nei programmi di cucina (e non) e l’ex velina di Ludovica Frasca, al suo debutto come conduttrice.

Lo street food è alla base di molti piatti della tradizione divenuti iconici: dalla pizza, all’hamburger; dal panino, ai tacos; dalle tapas, allo spiedino. La strada e i furgoncini con cucina che servono il cibo hanno, però, le proprie regole: per essere competitivi bisogna, infatti, avere un’idea vincente, come un piatto forte, uno stile accattivante o un design in linea con il prodotto proposto.

LEGGI ANCHE  Ludovica e Irene, le nuove veline di Striscia la notizia

16 i food truck in gara: alcuni sono cuochi da generazioni pronti a rispettare le tradizioni, altri hanno un’idea innovativa e creativa di cucina. Tutti, comunque, dovranno mettere in gioco la propria maestria per dimostrare di essere i migliori.

In ciascuna puntata i food truck dovranno sottoporsi a due sfide: una tecnica, all’interno di un grande hangar post industriale e la seconda in esterna, in un vero e proprio evento culinario.

Il vincitore riceverà 50.000 euro in gettoni d’oro. Appuntamento con la prima puntata di Street Food Battle stasera, alle 23.45, su Italia1.

LEGGI ANCHE  Striscia la notizia riparte con Pieraccioni e Battista

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.