Stranger Things 4, quanti episodi sono (e che durata hanno?)

STRANGER THINGS. (L to R) Gaten Matarazzo as Dustin Henderson, Maya Hawke as Robin Buckley, Sadie Sink as Max Mayfield, and Joe Keery as Steve Harrington in STRANGER THINGS. Cr. Courtesy of Netflix © 2022

Dopo tre anni di attesa (la terza stagione risale al 2019, poi ci si è messa di mezzo la pandemia), Stranger Things 4 è pronto ad entusiasmare il pubblico di ogni angolo del mondo che si è appassionato alle avventure sovrannaturali dei giovani protagonisti dell’immaginaria cittadina di Hawkins, nell’Indiana. L’uscita della quarta stagione è stata fissata da Netflix per il 27 maggio 2022.

Ma da quanti episodi è composto Stranger Things 4? In tutto, la stagione è composta da nove episodi, ma Netflix ha deciso di distribuirli in due volumi. Il primo, in uscita il 27 maggio, è composto dai primi sette episodi, mentre il secondo volume, composto dagli ultimi due episodi rimanenti, sarà disponibile dal 1° luglio.

Per quanto riguarda la durata degli episodi, anche questo aspetto merita una nota a parte: rispetto alle prime tre stagioni, infatti, Stranger Things 4 dura molto di più: tutti gli episodi sono lunghi più di un’ora, con il record detenuto dall’ultimo episodio, di ben due ore e mezza. Ecco l’elenco completo:

Primo episodio: un’ora e 15 minuti

Secondo episodio: un’ora e 16 minuti

Terzo episodio: un’ora e 3 minuti

Quarto episodio: un’ora e 17 minuti

Quinto episodio: un’ora e 14 minuti

Sesto episodio: un’ora e 13 minuti

Settimo episodio: un’ora e 38 minuti

Ottavo episodio: un’ora e 25 minuti

Nono episodio: due ore e 30 minuti

Stranger Things 4, la trama

Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i protagonisti si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose.

In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: