Stasera su Rai1 Il mondo a colori per Telethon

Andrà in onda stasera, 16 dicembre 2017, alle 20.30 circa su Rai1 la serata di solidarietà Il mondo a colori: una serata per Telethon, in diretta dall’Auditorium Rai, che anche quest’anno ospiterà lo studio della maratona televisiva di beneficienza. Sarà una serata di spettacolo e performance artistiche condotta da Antonella Clerici, con la regia di Duccio Forzano.

Tra i numerosi ospiti della serata l’attore Luca Zingaretti, quest’anno volto dello spot della campagna “Presente” di Fondazione Telethon, che reciterà un monologo scritto da Massimiliano Bruno, e i cantanti Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e Noemi. Presenti anche Alberto Angela, Francesca Michielin e Giovanni Allevi.

LEGGI ANCHE  Telethon, la Rai raccoglie fondi contro le malattie genetiche. Tutti gli appuntamenti con la maratona

Nel corso della serata sarà inoltre proiettato il cortometraggio Ci vuole un fiore, realizzato da Rai Cinema e prodotto da O’Groove per la regia di Edoardo De Angelis, con Luisa Ranieri nel ruolo di Giuliana Ferrari, ricercatrice Telethon, che si occupa di talassemia. I momenti di talk, con ricercatori e pazienti, e la proiezione di cortometraggi inediti si alterneranno a performance di spettacolo ispirate a temi specifici della serata, con il coinvolgimento di artisti con disabilità e la partecipazione diretta di pazienti.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: