Star in the Star, è polemica: è una copia?

Sebbene Star in the Star, in onda da questa sera su Canale5, non sia ancora partito ufficialmente, non si fa che parlare del programma. La polemica è scoppiata infatti per la presunta somiglianza con ben due programmi Rai: Il Cantante Mascherato e Tale e Quale Show, due grandi successi della concorrenza.

In Star in the Star, infatti, dieci concorrenti appartenenti al mondo dello spettacolo vestiranno i panni delle più grandi leggende della musica italiana e internazionale: Mina, Claudio Baglioni, Loredana Bertè, Patty Pravo, Pino Daniele, Zucchero, Elton John, Madonna, Michael Jackson e Lady Gaga.

LEGGI ANCHE  Lady Gaga a Star in the Star del 7 ottobre 2021 (gallery e video)

Le celebrità, che non saranno svelate, saranno trasformate in tutto e per tutto: dalla ricostruzione del volto per mezzo di artefici iper-realistici in silicone al platino, fino ad arrivare a esibirsi con movenze e sfumature vocali appartenenti all’artista che dovranno interpretare. Il tutto, sotto la guida di Ilary Blasi, con il commento della giuria formata da Claudio Amendola, Andrea Pucci e Marcella Bella, che deciderà di puntata in puntata chi eliminare.

LEGGI ANCHE  Star in the Star 16 settembre 2021: Mina (gallery e video)

Insomma, sulla carta le somiglianze ci sono tutte, ma la Blasi, in un’intervista a Panorama, non si è detta preoccupata. Come per ogni cosa, basta che se ne parli…

Comments

comments

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: