Va in onda stasera, giovedì 15 gennaio 2026 su Rai3 a partire dalle 21.25, Splendida Cornice, il programma presentato da Geppi Cucciari che tornerà con una nuova puntata in cui come sempre l’attrice e comica sarda sarà alle prese con le persone, le loro storie, le notizie della settimana e i loro protagonisti. Prodotto da Rai Cultura e ITV Movie, il format punta a divertire e sorprendere, con un mixi di satira, divulgazione e attualità.
La musica live del programma è suonata dalla band di Nicola “Ballo” Balestri (storico bassista di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop), con Davide Angelica (basso), Tommaso Ruggiero (batteria), Daniele D’Alessandro (tastiera e clarinetto). Rubriche fisse: Supervisione ortografica: Andrea Maggi. Reportage d’arte: Alessandro Arcodia. Agenda Mercadini: Roberto Mercadini.
Ospiti puntata 15 gennaio
Tanti gli ospiti in studio: l’attrice Anna Ferzetti, protagonista del film di Paolo Sorrentino “La Grazia” (nelle sale dal 15 gennaio), Marco D’Amore in veste di regista della nuova serie “Gomorra – Le Origini” (in onda su Sky dal 9 gennaio), Victoria Cabello con il suo podcast “Fuori di Cabello”, e il cantautore Roberto Vecchioni che presenta il libro “L’orso Bianco era nero” e regala un’esibizione musicale dal vivo accompagnato dal chitarrista Massimo Germini.
Tra gli altri presenti: il campione italiano di Risiko Andrea Forno, la conduttrice e style coach Carla Gozzi, e il leggendario produttore musicale Trevor Horn, icona degli anni ’80 per aver definito il suono pop e rock collaborando con Yes, Pet Shop Boys, Frankie Goes to Hollywood, fondando i Buggles e gli Art of Noise, e firmando classici come “Video Killed the Radio Star” e “Owner of a Lonely Heart”. Non mancano ospiti in collegamento, come l’Orchestra del Teatro La Fenice, e performance dal vivo, tra cui l’esibizione del ballerino e coreografo Ahmad Joudeh sulle note del Bolero.
