Atlantie, speciale naufragi: Concordia e Titanic. Stasera su La7

La7 proporrà stasera (13 luglio) alle 21.10 uno speciale di Atlantide, il programma di Mario Tozzi, dedicato ai due celebri naufragi del Titanic e della Costa Concordia. Il sottotitolo è appunto Titanic-Concordia, la notte dei naufragi. La serata partirà con la messa in onda del docu-drama della BBC Inside the Titanic, che racconta in maniera inedita la storia di uno degli incidenti navali più celebri al mondo.

LEGGI ANCHE  Concordia - Un anno dopo. Il documentario su Cielo

Tozzi proporrà poi un’inchiesta dedicata alla tragedia della Costa Concordia, la nave da crociera che si è incagliata nei pressi dell’Isola del Giglio il 13 gennaio 2012, accostata al naufragio del Titanic di 101 anni fa. Analogie e differenze tra le due navi, i due viaggi, i due incidenti sono al centro della prima parte del programma.

Il conduttore si è recato sull’Isola toscana per indagare sul disastro e raccogliere le testimonianze di esperti dell’Università di Firenze, della Protezione Civile e della Capitaneria di Porto. La seconda parte dello speciale cercherà invece di spiegare e e approfondire la minaccia ambientale del disastro e quali potrebbero essere i rischi legati all’imminente delicata rimozione del relitto.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: