Sotto Copertura, quante puntate sono? La trama

Raiuno torna a proporre la fiction di sabato sera e lo fa con una produzione già andata in onda nel 2015, tratta da un episodio realmente accaduto. Sotto Copertura, in onda il 10 aprile 2021 alle 21:25, racconta infatti l’arresto del boss dei Casalesi Antonio Iovine, avvenuto nel 2010.

Ma da quante puntate è composto Sotto Copertura? Nella sua versione originale, la fiction è una miniserie composta da due puntate, ma quella mandata in onda nel 2021 è una riedizione in formato film-tv, che quindi va in onda in una sola serata. La versione estesa è però disponibile su RaiPlay, a questo link.

LEGGI ANCHE  Sotto Copertura, la fiction stasera su Rai1 (gallery)

Sotto Copertura, la trama

Il Commissario Michele Romano (Claudio Gioè) della Squadra Mobile di Napoli è da tempo sulle tracce del boss Iovine (Guido Caprino). Quando sembra essere giunto ad una svolta, la procuratrice (Iaia Forte) non autorizza la prosecuzione delle indagini, cosa che ferma il suo lavoro.

Romano, insieme agli altri componenti della sua squadra, composta da Rosanna Croce (Raffaella Rea), Arturo De Luca (Simone Montedoro) e Salvo Izzo (Antonio Gerardi), si deve così rimettere al lavoro. Riesce così a scoprire che la giovane Anna Corradi (Dalila Pasquariello) di Casal di Principe è stata assunta da Iovine per fare da sua faccendiera.

LEGGI ANCHE  Sotto Copertura 2 - La cattura di Zagaria, quante puntate sono? La trama

Il gruppo inizia ad intercettare la giovane e la sua famiglia per scoprire dove si trovi il nascondiglio del boss. Nel frattempo Anna, su consiglio dello stesso Iovine, inizia a frequentare Emilio (Filippo Scicchitano), che nulla ha a che fare con la criminalità organizzata. La giovane si rende così conto che potrebbe avere una vita differente e non per forza a fianco di un pericoloso boss.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: