
Questa sera, mercoledì 11 giugno, alle 21:20 in tv su Italia1, va in onda il film Sopravvissuto – The Martian. Vediamo insieme trama, cast e attori per decidere se vale la pena vederlo.
Sopravvissuto – The Martian – Trama
Sopravvissuto – The Martian (2015), diretto da Ridley Scott, è un film di fantascienza basato sul romanzo L’uomo di Marte di Andy Weir. Durante la missione Ares 3 su Marte, l’astronauta Mark Watney (Matt Damon) viene creduto morto dopo una violenta tempesta di sabbia e abbandonato dall’equipaggio, guidato dal comandante Melissa Lewis (Jessica Chastain). Sopravvissuto, Watney si ritrova solo sul pianeta rosso con scarse risorse.
Grazie alle sue competenze di botanico e ingegnere, coltiva patate usando terriccio marziano, feci come concime e producendo acqua tramite combustione di idrazina. Nel frattempo, la NASA, guidata da Teddy Sanders (Jeff Daniels), scopre che è vivo grazie alle immagini satellitari e pianifica una missione di salvataggio. Watney, dopo aver riattivato il Mars Pathfinder per comunicare con la Terra, affronta imprevisti, come l’esplosione della serra, ma con il supporto del team NASA e dell’equipaggio di Ares 3, tenta un audace recupero per tornare a casa. Il film, in onda su Italia 1 mercoledì 11 giugno 2025 alle 21:20, mescola scienza, dramma e umorismo, celebrando l’ingegno umano.
Sopravvissuto – The Martian – Cast
Matt Damon: Mark Watney
Jessica Chastain: Melissa Lewis
Jeff Daniels: Teddy Sanders
Kristen Wiig: Annie Montrose
Chiwetel Ejiofor: Vincent Kapoor
Sean Bean: Mitch Henderson
Michael Peña: Rick Martinez
Kate Mara: Beth Johanssen
Sebastian Stan: Chris Beck
Aksel Hennie: Alex Vogel
Donald Glover: Rich Purnell
Benedict Wong: Bruce Ng
Mackenzie Davis: Mindy Park
Eddy Ko: Guo Ming
Chen Shu: Zhu Tao
Nick Mohammed: Tim Grimes
Enzo Cilenti: Mike Watkins
Jonathan Aris: Brendan Hatch
Naomi Scott: Ryoko