Sogno e son desto: lo show di Massimo Ranieri da stasera su Rai1 (gallery)

Sogno e son desto parte stasera in prima serata su Rai1. Si tratta di un varietà che vede protagonista Massimo Ranieri, in onda in diretta dagli studi Rai di Roma. Tre appuntamenti del sabato sera – 11, 18 e 25 gennaio 2014 – con un one man show tratto dall’omonimo spettacolo che Ranieri sta portando in tournée in giro per l’Italia, dedicato al coraggio degli ultimi e alla dignità di ciascuno di noi.

LEGGI ANCHE  Sogno e Son Desto 2: anticipazioni e ospiti

Coraggio, dignità e sogno sono le tre parole che fanno da filo conduttore, alternando spezzoni di teatro a parti musicali. Oltre ai suoi brani più famosi e alle più celebri canzoni napoletane, Ranieri porterà in scena la poesia dei grandi cantautori, da De Andrè a Battisti, da Tenco a De Gregori, insieme alla musica indimenticabile di Modugno e di Aznavour.

E per quanto riguarda la recitazione, Ranieri intratterrà il pubblico con i versi di Alda Merini, il racconto della sua Napoli e della popolarissima sceneggiata, passando al teatro dei grandi registi che Ranieri ha incontrato sulla sua strada artistica, da Strehler, a Bolognini.

LEGGI ANCHE  A gennaio su Rai 1 Sogno e son desto 3 con Massimo Ranieri Morgan e Nina Zilli

Ospiti d’eccezione di questa prima puntata saranno Francesco De Gregori, Andrea Bocelli e Lucia Bosè.

La domanda sorge spontanea: riuscirà Sogno e son desto a dare del filo da torcere a C’è posta per te e ai suoi importanti ospiti?

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: