Sirene su Nove Tv: la cronaca in prima serata (Video)

La cronaca approda in prima serata su Nove. Dal 14 marzo 2019, alle 21:25, infatti, va in onda Sirene, serie di tre documentari che raccontano i casi più dibattuti di cronaca nera italiana degli ultimi anni, dal punto di vista di chi ha condotto le indagini.

La particolarità di Sirene, infatti, sta nell’intervistare i protagonisti delle indagini, grazie alla collaborazione con le forze dell’ordine: i casi narrati avranno così un punto di vista inedito, che permetteranno al pubblico di avere maggiore chiarezza su quanto accaduto.

LEGGI ANCHE  Fratelli di Crozza: Sting e il videomessaggio dell'originale (video)

Oltre alle interviste, i documentari proporranno anche intercettazioni originali e filmati ambientali, per ricostruire al meglio i casi narrati. Il programma, in realtà, non è al suo debutto: andò infatti in onda già nel 2012 su Raitre, con la conduzione di Margherita Granbassi: una puntata, quella dedicata all’indagine Villa Borea, vinse anche il Premio giornalistico Ilaria Alpi (sez. Auser).

La prima puntata di Sirene si occuperà di Veronica Panarello e dell’omicidio di Loris; la seconda, in onda il 28 marzo 2019, racconterà invece l’Operazione Mafia Nigeriana, realizzata sulle coste adriatiche tra Marche ed Abruzzo; ad aprile, invece, andrà in onda “Rimini-la notte del branco”, sul caso dello stupro di gruppo avvenuto nell’estate del 2018.

LEGGI ANCHE  Fratelli di Crozza: De Luca del 5 ottobre 2018 (video)

Sirene, streaming

E’ possibile vedere Sirene in streaming su Dplay e sull’apposita app per tablet e smartphone. Qui la pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: