Udite udite! Simona Ventura (o Simona Pittarello) ritorna al primo amore, che non è Stefano Bettarini, bensì la televisione generalista: a settembre infatti condurrà Miss Italia 2014 su La7. L’altro ieri le indiscrezioni e di lì a breve l’ufficialità da parte della diretta interessata, annunciata tramite la sua web tv: “Cari follower, è un piacere dirvi che torno alla tv generalista con Miss Italia (…). E’ una grande medaglia e per me è un grande onore, perché Miss Italia segna un po’ la storia del nostro Paese”.
In realtà sulla strada della Simona nazionale Miss Italia era già comparsa: come molti ricorderanno, l’avrebbe dovuta condurre già nel 2007 (ma saltò tutto a causa di alcuni attriti con la patron Patrizia Mirigliani), mentre nel 1986 il concorso l’ha vista in gara nell’edizione vinta da Roberta Capua.
“E’ un concorso che io ho fatto” – ha dichiarato intervistata sull’argomento (di rosso vestita!) – “non vi dico quanti anni fa, in quanto ero Miss Muretto. E poi, insomma, sono felice di tornare a lavorare in una tv come La7, che è una tv generalista. Ci divertiremo, quindi ragazze sapete che cerchiamo non solo delle Miss Italia belle ma cerchiamo delle donne smart.”
Ma per donne smart intende fanciulle disposte a dimenarsi come dervisce all’urlo di “scarpe a piu’ non posso”? meglio non approfondire…