Sara: il docufilm su Sara Di Pietrantonio stasera su Real Time e Nove

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Real Time e Nove manderanno in onda in contemporanea in prima serata il docufilm Sara, che racconta la storia di Sara Di Pietrantonio, la ragazza romana di 22 anni che è stata uccisa dall’ex fidanzato il 29 maggio 2016. La sua storia ha riempito le pagine di tutti i giornali: il suo corpo è stato dato alle fiamme in una strada di periferia della capitale. Un delitto efferato, terribile.

LEGGI ANCHE  Fratelli di Crozza: Feltri 18 maggio 2018 (video)

Sara apre nuovi squarci di verità sulla vicenda di cronaca giudiziaria che ha portato alla condanna di primo grado all’ergastolo di Vincenzo Paduano. A ricostruire la vicenda, oltre alla madre di Sara, Concetta Raccuia, una serie di interviste inedite alle amiche della vittima e al fidanzato, Alessandro Giorgi, ultimo ad aver visto la ragazza prima dell’incontro fatale col suo assassino.

Il docufilm ricostruisce i fatti, individua le motivazioni senza cedimenti scandalistici e cerca di descrivere e individuare le cause di questa epidemia di violenza al femminile. Appuntamento su Real Time e Nove stasera alle 21.10 circa.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: